Sei un genitore?

La sicurezza dei figli è importante

L’obiettivo dell’app Scuola Bus è proprio questo, garantire la sicurezza dei vostri bambini. L’applicazione offre la possibilità di monitorare il bambino durante il suo tragitto da casa a scuola. Inoltre, le lunghe attese alla fermata non saranno più un problema, la nostra app è in grado di visualizzare i ritardi degli scuolabus, oltre a notificare tempestivamente eventi anomali, quali la discesa o salita dell’alunno ad una fermata errata. Tutto comodamente dal proprio smartphone.

Funzionalità

Scuolabus App

Monitoraggio salita e discesa dei bambini attraverso l’App del genitore.

Scuolabus App

Affidabilità e sicurezza tramite i portachiavi con sensori Bluetooth Low Energy (BLE) Beacons

Scuolabus App

Visualizzazione degli orari programmati degli scuolabus e di eventuali ritardi o anticipi e anomalie.

Scuolabus App

Visualizzazione in tempo reale del percorso degli scuolabus.

Scuolabus App

Account protetto da credenziali fornite dal gestore locale.

Come funziona?

Il sistema sfrutta la tecnologia GPS e il Bluetooth. Ai bambini sarà affidato un beacon, un piccolo dispositivo elettronico in grado di ricevere e inviare piccoli messaggi via Bluetooth in un breve raggio di distanza. Questo dispositivo comunica con un’apposita app, installata su un tablet presente a bordo dello scuolabus. Questa applicazione è in grado di rilevare la posizione dello scuolabus (grazie alla tecnologia GPS) e comunicando con i beacon dell’alunno può quindi monitorare la salita, la discesa e il percorso in tempo reale dell’autobus.

Semplice e sicura