Gestore

Un servizio per i cittadini ma non solo

ScuolaBus App non è solamente un’app per Smartphone con sistema operativo iOS e Android ma è un’applicativo che prevede anche l’utilizzo di un backoffice con interfaccia web per la gestione delle informazioni necessarie per il funzinamento dell’applicazione.

Il gestore e l’Ente affidante tramite il backoffice possono gestire in autonomia le informazioni necessarie al funzionamento dell’applicazione, possono accedere alle statistiche relative al servizio svolto, possono informare gli utilizzatori dell’applicazione con avvisi e notifiche.

Funzionalità

• Anagrafica Mezzi-Autisti-Dispositivi per la vestizione delle corse.
  • Consultazione Statistiche del Servizio: km servizio in linea, frequentazione.
  • Gestione Anagrafica bambini-scuole-fermate salita e discesa.
  • Notifiche: avvisa tempestivamente i genitori nel caso di modifiche al servizio o eventi particolari.
  • Il sistema può essere gestito anche autonomamente.

Come funziona?

Il sistema sfrutta la tecnologia GPS e il Bluetooth. Ai bambini sarà affidato un beacon, un piccolo dispositivo elettronico in grado di ricevere e inviare piccoli messaggi via Bluetooth in un breve raggio di distanza. Questo dispositivo comunica con un’apposita app, installata su un tablet presente a bordo dello scuolabus. Questa applicazione è in grado di rilevare la posizione dello scuolabus (grazie alla tecnologia GPS) e comunicando con i beacon dell’alunno può quindi monitorare la salita, la discesa e il percorso in tempo reale dell’autobus.

Il backoffice permette di gestire le impostazioni di base necessarie al corretto funzionamento dell’Applicazione.

Scuolabus App